Scuola di kitesurf a Roma Flying Zone – Marina di San Nicola

DSC02637La scuola di kitesurf a Roma Flying Zone opera con successo da 10 anni a Marina di San Nicola. Lo Staff utilizza i migliori standard di insegnamento, le migliori attrezzature, i caschi radio e la video analisi. Per questo motivo il miglior corso di kitesurf a Roma, puoi frequentarlo da noi a Marina di San Nicola (Via Aurelia 34° km).

I corsi sono tenuti con la massima serietà da istruttori Federali FIV (Federazione Italiana Vela) e Internazionali IKO (International Kiteboarding Organization). Da noi potrai imparare questo accattivante sport, senza esporti ad inutili rischi, con la garanzia di portarlo a termine.

Frequenta un corso di kitesurf a Roma con Flying Zone!

Frequenta da noi il corso di kitesurf a Roma, per ottenere l’attestato federale FIV e il brevetto internazionale IKO con certificazione di livello per vedere ufficialmente riconosciute in Italia e in tutto il mondo, le tue capacità di kiteboarder. FIV è la Federazione Italiana Vela, che ha inserito il kitesurf tra le proprie discipline, IKO è la più importante e diffusa organizzazione per il kitesurf a livello mondiale.

E dopo il corso base di kitesurf?

Se hai frequentato un corso di kitesurf a Roma, nel Lazio, in Italia o all’estero hai certamente   bisogno di essere ancora seguito. Non correre inutili rischi! Prenota subito una lezione individuale di perfezionamento con l’istruttore, presso la nostra scuola di kite surf a Roma, per toglierti ogni dubbio e migliorare il tuo livello.

E l’attrezzatura per il kitesurf?

Durante i corsi, la scuola fornisce tutte le attrezzatura per il kitesurf necessarie al tuo apprendimento esclusa la muta. Dopo il corso, non comprare da solo rischiando di sbagliare! Da noi puoi trovare tutto ciò che ti serve e ottime occasioni di attrezzature per il kitesurf nuove ed usate a prezzi irripetibili! Affidati con fiducia alla nostra scuola di kitesurf a Roma, attrezzati al meglio, allenati con costanza e diventerai protagonista di questo meraviglioso sport.

BRAND UFFICIALI ASD FLYING ZONE:

RRD – UNDERWAVE – ARRIBA ARRIBA – HYDRO

Approfondisci

20120715_162245 - Copia

Campagna tesseramento Flying Zone 2016

Ciao a tutti!!! Sta per iniziare il  decimo anno di attività dell’ASD Flying Zone!!!!

Il tesseramento ha avuto inizio e sono già in molti ad aver richiesto la tesserina con l’assicurazione specifica per il kitesurf, che consente di accedere senza problemi nelle aree kite attrezzate ed essere in regola con le norme dettate dall’Ordinanza Balneare del Comune di Fiumicino. Flying Zone un ottimo profilo assicurativo che comprende la copertura per r.c. terzi ed infortunio personale.

Il Comitato AKF (Associazioni Kitesurf Fiumicino), di cui fa parte l’Asd Flying Zone, dialogando con  Dirigenti e Assessori del Comune di Fiumicino e Comandanti della Capitaneria di Porto di Roma, ha  contribuito fattivamente, affinché  cinque aree kite fossero stabilmente inserite nel PUA (Piano Utilizzazioni Arenili).

Durante la stagione balneare, questo sport è notoriamente vietato. In deroga a tale divieto, cinque singole aree vengono  abilitate ogni anno al pubblico utilizzo, per mezzo dell’Ordinanza balneare.  I requisiti per poterne usufuire sono i seguenti: uscita in mare da un corridoio di lancio, allestito da un’associazione richiedente e possesso di un’assicurazione r.c. specifica per il kitesurf per i praticanti.

La stagione balneare in genere inizia il 23 Aprile e termina il 30 settembre.

Per la stagione 2016,  il Comune  provvedera’ ad installare i cartelli in spiaggia che delimitano le aree kite, in modo che i bagnanti possano tenersi al di fuori.

E’ indispensabile tenere sotto controllo le situazioni di pericolo, tenendo la debita distanza dai bagnanti e dagli altri praticanti, per questo motivo è necessario che le cinque aree kitesurf del litorale siano delimitate opportunamente.

Flying Zone è affiliata all’ASI (Alleanza Sportiva Italiana).  Il tesserino ASI, assicura per responsabilità civile i danni provocati a terzi, con un massimale di 1.000.000 di euro e l’infortunio personale con un massimale unico di  120.000 ed un rimborso spese mediche e diaria gesso e ricovero.

Il tesserino funge da licenza di accesso per le zone kite autorizzate su tutto il territorio nazionale, risultando molto utile anche all’estero, visto che la copertura ASI è estesa in tutto il mondo, anche al di fuori delle aree kite. Naturalmente se il proprio livello tecnico è ancora da perfezionare, bisognera’  avvalersi dell’aiuto di un buon istruttore locale.

E’ importante tenere sempre d’occhio la scadenza dell’assicurazione, per essere sempre coperti dall’assicurazione in caso di viaggi o uscite fuori  stagione.

Vi ringrazio per l’attenzione, vi aspetto numerosi e buon vento!

Carlo G. De Gregorio
A.S.D. Flying Zone
Il Presidente

Approfondisci